Savoni: Il gioiello che profuma
Amare il profumo ma non poterlo portare a contatto con la pelle. Questo, l’incipit che ha mosso Kristine e Leide Savoni a creare un oggetto che unisce design, funzione, bellezza. Un gioiello caratterizzato da un disco removibile in ceramica, messo al suo interno e capace di contenere olii essenziali o fragranze che vengono rilasciate gradualmente, fino a 5 giorni.
Questo meraviglioso gioiello che profuma definisce un’intera linea, la Eclipse by Savoni. Acciaio inossidabile, rivestito in oro 18 carati e dalla forma moderna, accompagnato da una cover in resina disponibile in diversi colori. Si percepisce, nell’estetica di questi manufatti, la mano della sorella di Kristine, Leide, architetto e designer, capace di donare purismo e armonia di volumi alla linea, che annovera braccialetti, orecchini, anelli, collier.
Questi gli elementi distintivi della linea pensata e disegnata da Savoni.
Il progetto risponde all’esigenza di moltissime persone amanti dei profumi, ma che per diversi motivi non possono o non gradiscono portarli sulla pelle.
I problemi possono essere di allergia o irritazione legati ad alcuni componenti o ancora a momenti della vita particolari, come una gravidanza, dove si presta più attenzione a ciò che si ingerisce o si porta a contatto con l’epidermide.
Savoni permette a tutti, in modo sicuro e allo stesso tempo elegante, di indossare i profumi più amati. A partire dal 2 novembre 2023 la collezione di Savoni è disponibile su Kickstarter, una piattaforma internazionale che unisce investitori e brand.
La boutique, per il momento solo digitale, è disponibile al sito savoniboutique.com