I cani glamour di Arcaplanet e Alessandro Enriquez in chiave charity
Lui è Alessandro Enriquez, geniale stilista siciliano, che con la sua alchimia sartorial creativa gioiosa fa incursioni in ambienti diversi da quello della moda. La catena è Arcaplanet, leader del pet-care con oltre 2 milioni di clienti fidelizzati, caratterizzato da una crescita costante e un percorso sempre più pet-centric.
Insieme celebrano il Natale con una linea super fashion, pop e surrealista come è tipico del talento di Enriquez per gli amici a quattro zampe di tutte le taglie: ma non si tratta solo di una boutade creativa. I cani glamour di Arcaplanet ed Enriquez hanno una mission charity: la collezione pet esclusiva sarà in vendita per tutto dicembre a favore dell’associazione Frida’s Friends, che si occupa del progetto di pet therapy del reparto pediatrico del Fatebenefratelli di Milano.
Cappottini, collari foulard e sotto ciotola con un forte obiettivo charity!
Cappottini, pettorine e collari, di diverse misure per soddisfare i bisogni di ogni animale, oltre ad una selezione home, tovagliette, sotto-ciotola e box accompagnate da cucce imbottite per il comfort dei nostri amici a quattro zampe.
Non manca una curata proposta di cartoleria, quaderni e penne, con uno speciale focus sulla magia del Natale, personalizzate con le 3 stampe originali: animal lovers, precious cats, precious dogs. Chi acquisterà i prodotti per cani glamour sappia che il 10% del fatturato ottenuto dalla vendita dei prodotti della linea Enriquez verrà destinato all’associazione Frida’s Friends che si occupa del progetto di Pet Therapy del reparto pediatrico del Fatebenefratelli di Milano.
Mario Colombo e la sua provvidenziale pet therapy
“Sono cresciuto abbracciato ad un Boxer gigante, si chiamava Flipper e riuscivo a non piangere solo stando vicino a lui. Con questo progetto spero si comprenda il valore dell’affetto degli animali tradotto in terapie”
Mario Colombo, colui che ha creato Frida’s Friends
Proprio lui, ha approfondito la conoscenza della terapia nata negli Usa intorno agli anni 60 e ha costituito la onlus diventata punto di riferimento lombardo, con un reparto dedicato al Fatebenefratelli, un progetto all’ospedale Ca Granda di Niguarda, Spedali civili di Brescia e negli aeroporti di Linate e Malpensa.
Arcaplanet ed Enriquez potenziano la mission di Frida’s Friends con la loro charity
“Ringrazio Frida’s Friends per l’impegno nei reparti pediatrici e Arcaplanet per sostenere sempre iniziative dal forte valore etico. Con un piccolo gesto possiamo tanto, soprattutto a Natale” ha detto il designer Alessandro Enriquez.
La mission di Frida’s Friends è diventare una rete capace di portare un servizio terapeutico professionale su tutto il territorio nazionale. Inoltre, l’obiettivo è costituire una federazione di eccellenze per unire le forze e le competenze e dialogare con le istituzioni affinché vengano regolamentati i settori pet therapy e cani d’assistenza. Infine, un sogno: portare l’educazione agli animali come materia scolastica.