Thonet: la cantilever versione lounge
Negli anni 20 Marcel Breuer ebbe la meravigliosa intuizione di unire paglia di Vienna e tubolari di acciaio. Un ossimoro. Nasceva la sedia cantilever S32, una vera icona del design, una forma di arredo fra le più amate e conosciute al mondo.
Il purismo delle linee architettoniche acquista un guizzo diverso, grazie alla leggiadria, alla leggerezza minimale del materiale paglia unita alla solidità, alla genesi industriale del tubolare in acciaio.
Ebbene, oggi nasce la versione Lounge della cantilever: una poltrona che riunisce in sé linee architettoniche, chiarezza formale e un confortevole effetto oscillante. Un oggetto polivalente, che può integrare un divano nell’ambiente living –grazie alla altezza adattabile della seduta- o rappresentare il pezzo forte di uno spazio coworking, di una reception, di qualsiasi spazio vitale desideroso di esprimere stile.
Sedersi su una cantilever Lounge: un’esperienza oscillante!
Sedersi su una cantilever è un’esperienza che resta indelebile: la sedia ammortizza ed asseconda il movimento della persona consentendo una seduta dinamica. Anche nella poltrona lounge S 32 l’oscillazione del telaio in tubolare d’acciaio contribuisce al suo comfort straordinario: le caratteristiche tipiche della sedia cantilever si uniscono qui a quelle stilistiche della poltrona lounge per assicurare un confortevole effetto oscillante abbinato a un’estetica chiara e a un’affascinante leggerezza delle linee.
Per offrire il massimo dell’ergonomia, la seduta è più ampia (58 cm) e leggermente inclinata all’indietro. La S 32 Lounge è senza braccioli per consentire di stare seduti uno accanto all’altro e comunicare con facilità, mantenendo un atteggiamento rilassato.
Poco spazio occupato fisicamente, grande impatto visivo
Contrariamente alle altre poltrone imbottite, la S 32 Lounge convince per la sua leggerezza formale e la dimensione compatta. Questo modello non occupa molto spazio e grazie all’armonioso telaio in tubolare d’acciaio, risulta essenziale, quasi trasparente e “impalpabile”.
La poltrona S 32 Lounge è disponibile, così come tutta la collezione S 32, con seduta in paglia di Vienna (S 32 VL), seduta imbottita (S 32 SPVL) o schienale e seduta imbottiti (S 32 PVL). Questa poltrona lounge rappresenta il completamento ideale della collezione composta da sedie cantilever classiche con e senza braccioli, una variante di sedia girevole (Atelier) e sgabelli da bar in due altezze differenti.