Carefin24

Interior design e benessere cerebrale: nasce Morphus

Interior design e benessere cerebrale: nasce Morphus

Il benessere non  è solo frutto della variabile mentale, finanziaria, sociale.  È altresì un problema di frequenze. 

La biofisica ci insegna che siamo esseri bio elettrici, bio risonanti, essendo il nostro corpo composto in gran parte di acqua e avendo le nostre cellule al loro interno l’antenna frattale chiamata DNA.  

Ricordiamo che la Terra vibra a una frequenza di 7.83 Herz, chiamata Frequenza di Shumann, considerata il “battito cardiaco del pianeta”: alcuni studi hanno suggerito correlazioni tra le frequenze del cervello umano, come le onde alfa (da 8 a 12 Hz), e la frequenza di Schumann. Alcuni ritengono che la sintonizzazione con questa frequenza possa favorire stati di rilassamento profondo, meditazione e benessere.

Cosa c’entra il design con le frequenze?

Immaginate di sedervi su un bellissimo oggetto di design e di poter attivare un percorso frequenziale, attivando un potenziale bio energetico che porta a sanare lo stress, a compiere viaggi sonori, a meditare con efficacia. 

Questa meravigliosa combo arriva da Morphus, molto più di un oggetto di design: un luogo  che vede attivare percorsi neuro sensoriali attraverso la tecnologia mentre si è comodamente seduti.

Interior design e benessere cerebrale diventano una cosa sola. 

Un viaggio alla scoperta del benessere

La salute non è solo uno stato fisico, bensì un insieme di componenti che portano la persona a “stare bene”. E ciò significa innanzitutto centrarsi, eliminare lo stress, ritrovare l’armonia. 

Magari utilizzando campi elettromagnetici pulsati. O ancora integrando vibrazioni, luce e suono. L’idea della Morphus Lounge è frutto della convergenza di intenti di Alexander Diaz Andersson – fondatore di Atra Studio, Jonathan Congdon – co-fondatore ed ex presidente di The Beachbody Company, e Pepe X Primelles, i cui background nel campo del benessere, del business e del design si fondono sinergicamente per innovare il futuro della vita olistica.

Vibrazioni e suono nel nuovo design funzionale al benessere cerebrale

Rilassamento profondo? Sonno rigenerante? Ci pensano le onde, calibrate per guidare il nostro sistema cerebrale all’obiettivo attraverso il suono. 

Questo viaggio uditivo non solo promuove un profondo senso di pace, ma si allinea anche ai ritmi naturali del corpo per favorire una chiarezza mentale e una tranquillità ottimali.

I trasduttori integrali della Morphus Lounge trasformano il suono in vibrazioni, offendo una esperienza tattile unica poiché le vibrazioni lavorano in armonia con i ritmi naturali del corpo.

I campi elettromagnetici pulsati e la riparazione delle cellule

Gran parte della nostra espressione genica dipende dall’ambiente: questo è stato scopeto dalla scienza epigenetica oltre 20 anni fa. Le nostre cellule si riprogrammano ogni istante e anche solo una sessione di sport può incidere sull’espressione dei nostri geni, migliorandola. 

Nella Morphus Lounge, le onde elettromagnetiche terapeutiche penetrano in profondità e stimolano la riparazione cellulare, migliorando la circolazione e promuovendo il rilassamento. Infine, ad agire è la luce: gli occhiali stroboscopici, utilizzando una combinazione di colori e frequenze, hanno l’effetto di rinvigorire e di lenire, attenuando addirittura i sintomi della depressione e  del disturbo affettivo stagionale (SAD). Agiscono ciò come tonificanti dell’umore. Inoltre, sono una componente fondamentale per indurre stati meditativi sulla Morphus Lounge.

Picture of Monica Camozzi

Monica Camozzi

POTREBBE INTERESSARTI