Carefin24

Design week 2025: il cielo sopra milano si tinge di pop

Design week 2025: il cielo sopra milano si tinge di pop

Il potere della stampa 3d incontra il design ai suoi massimi livelli con Candyslab 

Volge al termine la Design Week 2025 che dal 7 aprile sta incantando Milano con un tripudio di eventi, installazioni, workshop, mostre parallele, experience a tema e molto altro ancora per un’indimenticabile parentesi urbana dedicata al Design internazionale. 

C’è tempo però fino al 13 aprile per lasciarsi travolgere da questo mondo incantato e se ancora in agenda rimane spazio per segnare qualche “activity” allora l’indirizzo giusto coincide con gli eclettici spazi della Dico’ Gallery trasformata in  palcoscenico d’eccezione per il brand 100% Made in Italy Candyslab che in occasione del Fuorisalone presenta i suoi prodotti più iconici e ben tre Special Projects nati dalla collaborazione con gli artisti e creativi Carlo Rampazzi, Atelier Sergio Villa e Dario Carlini.

Proprio ieri, nella iper-moderna cornice dell’ADI Design Museum, Candyslab ha partecipato in qualità di Technical Partner alla Cena di Gala organizzata da DDW Design Diffusion World per un tributo al Design in tutte le sue declinazioni. 

design

Italian Pop Design e brand della storica azienda ferrarese Candy’s International, fondata con Headquarter a Ferrara nel 2009, Candyslab rappresenta in seno al panorama aziendale italiano piu all’avanguardia tecnologicamente una vera e propria storia di successo con specializzazione nella stampa 3D di grandi dimensioni e nella realizzazione di progetti di marketing per il sistema Retail Made in Italy a livello mondiale. 

I complementi d’arredo che vengono proposti da Candyslab sono caratterizzati da uno stile pop ben definito, molto colorato ed eclettico, con un’attenzione particolare alla versatilità e a tutto cio’ che riguarda la sostenibilità.

Quella di CANDYSLAB a Milano è una duplice presentazione, da un lato dei prodotti più iconici e dall’altro di tre Special Projects nati dalla collaborazione con figure e realtà d’eccellenza del mondo del design internazionale: Carlo Rampazzi, architetto, designer e artista svizzero apprezzato a livello mondiale, l’Atelier Sergio Villa, che rappresenta pienamente l’Alta Artigianalità italiana e l’artista Dario Carlini noto per le sue opere eclettiche e colorate.

design

CANDYSLAB & ENRICO DICO’ THE FIRE ARTIST

Dal 7 al 13 aprile, a pochi passi dal Castello Sforzesco e a ridosso del Brera District, CANDYSLAB apre le porte del suo mondo proponendo un percorso immersivo all’interno della Dicò Gallery – spazio espositivo tra i più scenografici del capoluogo meneghino fondato da Enrico Dicò, The Fire Artist, con attenzione rivolta all’arte disruptive oltre che alla scultura contemporanea e al design sperimentale.  

Ci si potrà cosi immergere nel mondo CANDYSLAB ammirando da vicino la grintosa pantera Kira, il tenero cane Arturo, la simpatica lumaca Nina e l’iconica caramella Candy, simbolo del progetto che ha segnato l’anima del brand sin dall’inizio del suo percorso. 

Per questa edizione del Fuorisalone, CANDYSLAB presenta un progetto ambizioso con l’obiettivo di esaltare la sua eccellenza creativa e l’uso di tecnologie all’avanguardia. Protagonista assoluta sarà una versione monumentale, dal grande impatto visivo, della pantera Kira, prodotto iconico del brand, ovvero una scultura realizzata in stampa 3D e alta 2,50 metri: un pezzo unico che unisce estetica raffinata e dettagli innovativi, grazie all’utilizzo della stampa 3D e finiture estetiche con lavorazioni ricercate, in cui si uniscono la cromatura e texture e grafiche realizzate ad hoc. La scultura è il frutto della collaborazione con il designer Carlo Rampazzi e l’Atelier Sergio Villa.

Un’unione a cui è legato anche un secondo Special Project, la creazione di un particolarissimo oggetto di design, sempre in stampa 3D, che fonde l’estetica della pantera Kira con un concetto di estrema funzionalità: una poltrona di design che riprende le linee sinuose della pantera di Candyslab, allineandosi perfettamente a uno degli obiettivi primari del brand, ovvero proporre oggetti utili nella vita di tutti i giorni.

design

Alla collaborazione con l’artista e gallerista Dario Carlini, titolare del concept store Soul Light Design con sede a Desenzano del Garda e Verona, si lega il terzo Special Project presentato in anteprima assoluta nel capoluogo meneghino. Carlini, infatti, propone al pubblico della Design Week un’estrosa versione della pantera Kira che dialoga con delle mini-statue di forma femminile, realizzate in stampa 3D grazie alla tecnologia di Sun D (progetto creativo e commerciale dell’azienda che si basa sull’utilizzo di materiali sostenibili nel rispetto della natura e seguendo il principio dell’economia circolare).

Il cielo sopra Milano diventa cosi un omaggio al Pop Design più visionario e colorato del momento, tutto da scoprire in una full immersion meneghina dal sapore internazionale. 

POTREBBE INTERESSARTI